"Violoncelli in Armonia", Festival dedicato al violoncello (2ª ed)

Dal 7 al 12 settembre, a Impruneta, presso Villa La Querce e Il Loggiato del Pellegrino, l'Associazione Musicale "Fronde Sonore" presenta la 2ª edizione del festival dedicato al violoncello.

Data inizio :

7 settembre 2024

Data fine:

12 settembre 2024

"Violoncelli in Armonia", Festival dedicato al violoncello (2ª ed)

Descrizione

Da sabato 7 a giovedì 12 settembre si terrà la 9ª edizione di "Violoncelli in Armonia", il festival dedicato al violoncello, organizzato dall'Associazione Musicale "Fronde Sonore". L'evento si svolgerà a Impruneta, in due suggestive locations: Villa La Querce e il Loggiato del Pellegrino.

Durante il Festival saranno in programma lezioni, laboratori, ensemble di violoncelli e concerti aperti al pubblico. I Maestri ospiti, Orfeo Mandozzi (professore all'Università di Zurigo), Vittorio Ceccanti (insegnante al Conservatorio di Firenze) e Walter Vestidello (insegnante al Conservatorio di Castelfranco Veneto) terranno lezioni di strumento, accompagnati al pianoforte della Prof.ssa Aglaia Tarantino.

Sarà inoltre possibile usufruire di lezioni individuali di "Tecnica Alexander" con la Prof.ssa Federica Felici e, il 12 settembre assistere alla presentazione del libro del M° Andrea Cavuoto: "Tecnica delle scale e degli arpeggi".

I concerti in programma si terranno nelle seguenti date:

• domenica 8 alle ore 21:00, presso Villa La Querce: "Naomi Berrill", violoncello e voce;
  • martedì 10 alle ore 21:00, presso il Loggiato del Pellegrino: "Trio Cello Floyd", violoncello, chitarra elettrica, tastiera;
  • mercoledì 11 alle ore 21:00, presso Villa La Querce: Concerto degli allievi della Masterclass;
  • giovedì 12 alle ore 17:00, presso Villa La Querce: "I tre Moschettieri", quartetto di violoncelli.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Alice Gabbiani al numero 335/7151381 o inviare un'email a: frondesonore@gmail.com

L'iniziativa rientra nel programma degli eventi per la 98ª edizione della Festa dell'Uva di Impruneta e riceve il patrocinio del Comune di Impruneta.

A tutti.

07 set

set

Villa La Querce

Via Imprunetana per Tavarnuzze, 41, 50023 Suore Domenicane FI, Italia

Ufficio Stampa : Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?